DAL 1963
Nel 1963 ha intrapreso, presso la sede attuale, quella di vendita e produzione di materiali per l’edilizia, di inerti e calcestruzzi, diventando un punto di riferimento nel suo settore. Nel ’78, la ditta individuale si trasforma in società di capitali con il nome di “Roseto Calcestruzzi Srl”.
Negli anni l’azienda si è ulteriormente evoluta, strutturandosi e fornendo altri tipi di prodotti e servizi ed è venuta incontro anche alle esigenze di tecnici e famiglie – oltre che dei clienti storici come i costruttori – rimanendo sempre fedele al suo credo di fondo: garantire un servizio serio, professionale e altamente qualificato.
Nel 1991, viene aperto un secondo punto vendita nel comune di Morro d’Oro e nel ’95 si sono aggiunti i sistemi di costruzione a secco.
L’azienda ha sempre guardato avanti, investito in formazione, eventi, fiere, al fine di anticipare i tempi: passaggio fondamentale in questa evoluzione è stato quello di
internalizzare tutto il processo produttivo per la realizzazione di tetti, strutture ed edifici in legno, nel 2001. É nato così il marchio Roseto Legno ad identificare il ramo d’azienda dedito alla realizzazione e posa in opera di prodotti legati a questo materiale. L’impresa, già all’inizio del nuovo millennio, studia con attenzione il fenomeno della bioedilizia ed ha compreso – sposandone la filosofia – l’importanza dell’ecosostenibilità nel settore delle costruzioni. Inoltre questa diversificazione, ha dato l’opportunità di indirizzarsi anche al singolo cliente che intende costruire, ristrutturare o migliorare qualche aspetto della propria casa guardando specialmente a sicurezza, ecosostenibilità e risparmio energetico.
Nel 2011, l’azienda viene accreditata dal Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici per la lavorazione di elementi strutturali in legno massiccio e lamellare (n.140/11-CL).
Nel 2012 c’è stato un impulso ulteriore alle attività aziendali introducendo la commercializzazione di infissi, porte, finestre.
L’azienda è stata inserita tra gli installatori qualificati di serramenti (alluminio, pvc, legno) dal Consorzio “Legno Legno” (Cod.1845).
Nel 2013 nasce il marchio “Crisante 1963”: sintesi di passato e futuro, un forte segnale di rinnovamento nella continuità per essere sempre vicini alle esigenze di clienti e partner.
La consapevolezza di essere riconosciuti da sempre col nome del fondatore e dei proprietari ha portato alla decisione di puntare su un nome che individuasse l’identità più profonda, legata all’anno che ha visto nascere l’attività nell’edilizia professionale nel luogo in cui ancora l’azienda vive ed opera.
L’anno 2014 ha visto la società fare ingresso nel mercato dei prodotti vernicianti, con importanti accordi di partnership con aziende di primo piano ottenendo, sin da subito, brillanti risultati commerciali.
Dal giugno 2018 ha conseguito l’attestazione di qualificazione alla esecuzione dei lavori pubblici (Soa OS32).
Era e continua ad essere oggi una delle maggiori realtà presenti sul territorio abruzzese specializzata nella vendita di materiali e attrezzature professionali per l’edilizia; prodotti di finiture; porte, finestre e infissi; prodotti vernicianti per abitazioni e per industrie e attività
commerciali.
Ci piace investire tutte le nostre energie per essere protagonisti del mercato, anticipando i mutamenti strutturali del settore.
Siamo da sempre convinti che l’anima di un’azienda sia rappresentata dalle persone che vi lavorano: è per questo che dirottiamo i nostri più grandi investimenti nella loro
formazione.
Garantiamo ricchezza qualitativa nelle varie aree di interesse: non siamo generalisti, ma specialisti in ogni settore che trattiamo.
CRISANTE 1963
Richiedi un Preventivo
Contattaci subito per una consulenza gratuita. Siamo a tua disposizione!